Ci sono dei nuovi colori che sfrecciano su e giù per le strade della Brianza"
Si apriva con questa frase un articolo pubblicato sulla rivista "La Bicicletta" della primavera 2001 nella rubrica riservata alla presentazione delle società ciclistiche ed era riferita alla Vimobici, che proprio allora muoveva i primi passi nell'universo del ciclismo amatoriale.
Da allora sono cambiate alcune persone nel consiglio direttivo, sono cambiati i colori sociali, ma quello che ancora non è cambiato è la voglia di stare insieme e pedalare con fraterna amicizia sui percorsi che sempre ci vedono protagonisti.
Subito affiliata all'U.D.A.C.E. C.S.A. in. nel comitato provinciale di Milano, dopo il boom dei primi due anni (58/60 tesserati), a distanza di sette anni dalla nascita il numero degli iscritti, pur subendo delle flessioni, vede anno dopo anno una riconferma del nucleo dei fondatori, il così detto "zoccolo duro", a cui poco alla volta si aggiungono appassionati non solo del paese ma anche dai comuni limitrofi.
Nell'anno 2007 i soci iscritti alla A.S.D.Vimobici sono 36 di cui 31 tesserati U.D.A.C.E. e 5 soci sostenitori.
Numeri a parte, quello che più ha importanza è il fatto che tutte le domeniche, sulle strade della Brianza e nelle vicine valli Bergamasche, quando non siamo impegnati a partecipare alle principali G.F. di livello nazionale, i colori delle maglie della Vimobici, bianco, arancio, grigio e nero, sono diventati un punto di riferimento importante per tutti gli amanti delle due ruote, Ne è la conferma il fatto che sempre più maglie diverse si accodino al nostro gruppo cercando di tenere il ritmo imposto dai nostri battistrada Massimo e Gigi.
PEDALA AL MEGLIO; PEDALA CON NOI!!!!