Era ora!!!!!.....
Finalmente il tempo ci risparmia pioggia dunque come non approffitarne per riassaporare il profumo della brianza ciclistica in sella alle nostre specialissime. (non per tutti)
Partiti 7.30 dalla piazza, diretti senza indugi a Monte Barro, la domenica si presenta subito frizzante. Il ritmo è subito alto.Trainati dai nostri ragazzi che nelle gambe hanno ancora i Km delle prime granfondo stagionali, ci buttiamo con un grande entusiasmo nel cuore della brianza verso la prima asperità da spianare . Monticello.
Il più in forma sembra essere il nostro Gigi che, come consuetudine, detta il ritmo e tutti a ruota con il fiato corto ma senza mollare. Comincia la salita e il gruppo un pò si sgrana. Sarra con le sue "scurengine"cerca la fuga ma come al solito si impianta e manda in fumo il tentativo.
Bene il Paolone, determinato e impassibile sempre concentrato sull'obiettivo.
La condizione è comunque precaria e dopo lo scollinamento, come previsto, il ritmo per forza di cose, cala e a velocità costante arriviamo ai piedi di Monte Barro. La salita la si affronta con ritmo moderato salvo un rompete le righe di Sarra e Franzoni che grazie ad uno scatto repentino guadagnano 50mt sulgi altri che continuano l'ascesa senza dannarsi l'anima. Il ritorno, come al solito a manetta.... Qui si sprigionano i cavalli, le velocita aumentano e sempre più forte diventa il desiderio di gustarsi una bella birretta in compagnia al bar della piazza. Speriamo che l'estate non tardi ad arrivare, la voglia di condividere questo meraviglioso sport è sempre più grande.
Buone pedalate a tutti.