Finalmente un uscita da vimobici..... Il profumo di primavera risveglia la nostra passione, dimenticata, grazie ad un inverno lungo e piovoso.
In piazza partiamo numerosi, come ai vecchi tempi......
Sorpresa..!!!! chi si vede ... Il nostro Franco Stefanelli.
Ripresosi dalla caduta dal Colle Brianza della scorsa stagione, dove ha riportatato una lieve lesione del femore, coraggiosamente, decide di affrontare la cosidetta "Serie A", deciso a proseguire fino alla destinazione prefissata. Dozio.
Presenza gradita anche quella del Franco Beretta, che quest'anno sembra sempre più intenzionato a frequentarci spesso, accantonando timori che lo hanno sempre spinto a frequentare i gruppi "B" o addirittura "C".
Si parte alle ore 8.00. La temperatura è già gradevole prospettando una giornata di puro divertimento. Velocità di crociera per i primi 10 Km con sfottò causa derby perso dall'Inter.
Con i muscoli caldi la musica cambia.
Max improvvisa per primo un pò di forcing, e subito nel gruppo qualcuno comincia a imprecare, ma nessuno molla.
Nonostante la condizione precaria e le pance un pò arrotondate, restiamo uniti e inoltriamo la Valgreghentino, un paradiso al confine tra la Brianza e il Lecchese, fino ad arrivare ai piedi della salita. 4 Km di pura natura.
Il gruppo si sfila da subito. Mozza, Enrico, Fabietto, e Robertino prendono il volo è già ai primi tornanti fanno perdere le loro tracce. Max fa da guida a Enzo per almeno metà salita fino a quando decide di testare la gamba e recupera su Carlo e i due Franco, e li vede quello che non vorrebbe mai vedere....... Il Beretta con giù il piede....!!! Una parola di conforto e via insieme a raggiungere la vetta dove ad attenderci ci sono gli altri compagni pronti ad affrontare discesa e viaggio di ritorno.
Raccolti in fondo alla discesa inoltriamo la strada verso casa come al solito a tutta.
Max prende la situazione in mano e comincia con le sue sgroppate a 50 all'ora. Dietro nessuno più parla. Tutti, per onore, decisi a non mollare, denti stretti e concentrazione sulla ruota di quello davanti.
Arrivati in piazza ad attenderci una birretta fresca a consolidare una giornata di vero sport e divertimento.
Il capitano ha l'obbligo di fare i complimenti a tutti in particolare ai "vecchietti" Beretta e Stefanelli.
Appuntamento alla prossima uscita domenica 10 Aprile 2011 con destinazione San Gregorio con partenza ore 8.00